Fetish Art

Fetish Art
dal sito myfetishart.com

giovedì 11 marzo 2010

Domina...


"La Dominazione/Sottomissione è una parte fondamentale nel BDSM (Bondage-Domination-Sado-Masochism). Con il riferimento specifico a questo termine, si intende sottolineare la componente maggiormente psicologica, emotiva e cerebrale, ovvero la relazione nel suo aspetto formale, emotivo e affettivo, nonché tutte quelle pratiche sessuali che esulano, in questo tipo di rapporto, dal puro e semplice contatto sessuale (che tuttavia può far parte, o meno, di una relazione di dominazione/sottomissione).
L'eccitazione viene infatti spesso provocata, in queste relazioni, oltre che da pratiche come il whipping, lo spanking e tutto ciò che è il mondo bdsm, dal controllo e dall'autorità che il "dom" detiene sul sub. Entrambi sono in ogni caso consapevoli e consenzienti nell'accordare questo potere alla parte attiva, tanto che si usa spesso decidere una giornata prima su che cosa verterà il successivo incontro, e le regole del SSC (safe, sane, consensual) impongono che il sub possa concludere la scena in qualsiasi momento con una parola chiave. In realtà tutto verte intorno alla fiducia reciprocamente riconosciuta, e nei rapporti di dominazione/sottomissione più occasionali si può parlare di vere e proprie finzioni dette anche "scene".
Come in altre attività legate al BDSM, questa condizione può essere limitata nel tempo (generalmente della durata della scena) o può essere uno stile di vita. Spesso tutto coinvolge anche vari comportamenti definiti fetish, tra cui i più comuni sono il boot worshipping (l'adorazione degli stivali), l'uso di vestiti in latex e il petplay, in cui il sub finge di essere un animale scelto dal dom.
È invalso nell'ambiente di coloro che praticano il BDSM e le pratiche relative alla dominazione-sottomissione schematizzare in maniera semplificata la popolazione in coloro che sono in grado di recepire tali attività e coloro che non sono in grado di comprenderle (definiti, questi ultimi, con il termine di vanilla) Fermo restando valido tutto ciò che usualmente vale per il BDSM, nei giochi di dominazione sono fondamentali i ruoli. In particolare si distingue un dominante, definito anche Master o Mistress, ed una o un dominato, definito anche slave. Si precisa che tali ruoli raramente sono intercambiabili, ovvero spessissimo, quasi sempre, la stessa persona assume sempre lo stesso ruolo perché consono alla sua natura psicologica. La pratica dei giochi di dominazione sottomissione costituisce infatti in genere una pratica mentale estremamente coinvolgente e in genere il ruolo è fortemente dettato dalle proprie sensazioni intime.
La simbologia maggiormente adottata consiste nell'uso del collare che viene donato dal/dalla top alla/al bottom. Il collare rappresenta in una qual misura l'impegno dei due in un rapporto BDSM con ruoli ed impegni precisi che i due prendono ma che quasi sempre sono dettati dal top. Si noti che in genere, nel caso di rapporto BDSM consolidato o comunque con un fattore di stabilità tra due o più persone, è il sub o la sub a fare richiesta palese o sottintesa di essere accettato nel proprio ruolo ed il/la top ad accettare o meno il legame. In generale si può comunque dire che è invalso l'uso che spetti al dominante l'ultima parola sull'accettazione di un rapporto BDSM di dominazione-sottomissione a rimarcare il potere di quest'ultimo nel legame tra i due.
Frequentissimo è l'abbinamento dei giochi di dominazione anche di altre pratiche, oltre quelle sado-maso già citate, quali il bondage, ovvero la legatura della sub da parte del top e l'umiliazione esplicata attraverso pratiche diverse. In tutte le pratiche citate è fondamentale saper valutare quanto per coloro che assumono il ruolo di dominante sia importante assumere la responsabilità della incolumità psicologica e fisica del sub che gli si affida. La perizia di coloro che assumono il ruolo di sub sta invece nel sapere scegliere una o delle persone in grado di gestire tale responsabilità con la dovuta serietà e perizia."

da wikipedia.it

Tutto ciò che avete letto è il mio mondo, di cui la free-enciclopedia, dà una buona spiegazione... Al di là del raccontarvi delle mie "sedute", vorrei, attraverso l'illustrazione di varie pratiche e "attrezzi", condividere con coloro che passano di qua, l'idea che che questo mondo non è fatto di perversioni, ma di un gioco fatto di fantasie che vengono rese realtà tra adulti consensienti. Ma per oggi, mi limito a darvi la buonanotte...

3 commenti:

  1. lo metti giù in un modo davvero intrigante.
    per me non sarebbe tanto il problema di essere legato o frustato...quanto piuttosto resistere a non fare sesso con una donna...la mia Mistress...

    RispondiElimina
  2. Guarda, ti dirò... In alcune relazioni BDSM, nello specifico quelle 24/7, la coppia fa anche sesso convenzionale... Quindi sarebbe solo un pò di sale in più da mettere alla storia!! ;)

    RispondiElimina
  3. allora se si fa anche sesso convenzionale arrivo subitooooo :)

    RispondiElimina